Chi siamo

POLIPLEX srl - logo

La Poliplex nasce dal progetto di realizzare prodotti innovativi, duttili e trasformabili in assolute novità e realizzazioni originali.

L’azienda si occupa della produzione di lastre in acrilico speciali: un materiale di pregio utilizzabile in diversi settori ed in commistione con altri materiali.

Le sue peculiarità tecnico-fisiche e soprattutto estetiche, quali trasparenza e brillantezza, lo rendono idoneo ad un utilizzo mirato in diversi settori: arredo, bagno, cucina, allestimento di negozi, illuminazione, oggettistica varia, moda e in tutti quegli ambiti dove si creano spazi per l’inventiva, la creatività, il realizzo di qualcosa di assolutamente nuovo e originale.

La particolarità di questi prodotti consiste nell’utilizzo di resine acriliche che rispondono perfettamente a specifiche esigenze, oppure nella fusione con materiali diversissimi tra loro che creano insieme una dimensione sinergica assolutamente inaspettata e idonea al suo uso.

Per la sua eleganza formale e per le sue proprietà, paragonato ad un materiale come il vetro, risulta essere dieci volte meno fragile, nonostante il suo peso specifico di circa la metà.

Tecnologie con effetti speciali

lavorazioni poliplex

La Poliplex da sempre investe nelle tecnologie di creazione di lastre in acrilico con effetti speciali: dalla lastra standard monocolata ai bicolati, dai tricolati ai sabbiati, ecc... tutti proposti nella gamma dei diversi spessori, da un minimo di 2 mm ad un massimo di 20 mm.

Gli effetti speciali che si possono ottenere partendo dalla base acrilica riguardano la commistione nella colata di quei materiali particolari e di natura completamente diversa: stoffe a trama larga, reti metalliche ed altro ancora.

Possiamo affermare che quando il prodotto non esiste sul mercato, Poliplex riesce ad inventarlo attraverso le giuste combinazioni ed a sopperire ad una richiesta irrisolta del mercato.

Offre in questo modo alla sua clientela un livello di fornitura molto elevato, grazie anche all’organizzazione attenta e disponibile verso realizzazioni di cui il mercato ha bisogno per l’introduzione di alcuni materiali di assoluta unicità.

Lo sviluppo delle conoscenze tecniche della Poliplex le consente l’inserimento come azienda leader nel settore della lavorazione di lastre in acrilico e l’affermazione di una specializzazione che riscuote fiducia e credibilità da parte di ogni interlocutore e della totalità dei suoi clienti.

Share by: